About

Siamo un network di giovani professionisti specializzati nel digitale, The Wizard si occupa principalmente di sviluppo web, ma anche di progettazione grafica, consulenza tecnica, corsi di formazione per giovani sviluppatori. Utilizziamo tecnologie all’avanguardia per sviluppare applicativi web moderni ed efficienti, pronti all’era digitale 2.0 ed ottimizzati per dispositivi “mobile”.


-The Wizard

Team

Federico

Front-end Developer

Da sempre appassionato di tecnologia e computer, finiti gli studi Federico ne ha fatto la sua professione. Lavorando dal 2010 prima come esperto di rete, per poi diventare programmatore web, insegnante di web design e consulente tecnico per soluzioni di networking. Fondatore di The Wizard, attualmente si occupa di sviluppo front-end e web design.

Sid

Back-end Developer

Avete presente quel tipo di persona che ama le sfide? Quel tipo che alla domanda: “Si può fare?”, risponde: “Tutto si può fare, dammi un minuto”. Beh… quel tipo. Vive nel terminale e ama le nuove tecnologie, adora quello che fa ed è sempre aggiornato, sotto ogni aspetto. Ormai è nel business da 10 anni, sa’ programmare qualsiasi cosa per il web, e se non sa farlo, beh, lo saprà fare molto presto. Il guru della programmazione su web. Scrivo io al suo posto perché in questo momento è troppo impegnato a costruire qualche razzo spaziale.

Leonardo

Graphic Designer

Laureato in Disegno Industriale, dal 2010 inizia a lavorare con diversi studi e case editrici, realizzando, in qualità di grafico, progetti di copertine, immagini coordinate e siti web. Dal 2014 inizia a lavorare in proprio, collaborando sempre più strettamente con gli sviluppatori di The Wizard.

Tommy

Graphic Designer

Tommy si è laureato allo IED (l’Istituto Europeo di Design) come graphic designer, è un artista su più fronti, ha portato in vita il progetto virale IYDLIYAF e si tiene occupato seguendo progetti personali che includono, writing, pittura, scultura, design di giocattoli, una linea di vestiti e molto altro. Un artista molto versatile che riesce ad immaginare un sito internet come non lo ha mai fatto nessuno.

Dario

Apprentice Developer

Sin da piccolo appassionato di PC e informatica, finiti gli studi Dario si è trasferito a Londra per imparare la lingua e iniziare la sua esperienza lavorativa. Lì ha trovato le motivazioni per fare della sua passione il suo lavoro. Approda a The Wizard come apprendista web-designer e sviluppatore front-end.