About

Siamo un network di giovani professionisti specializzati nel digitale, The Wizard si occupa principalmente di sviluppo web, progettazione grafica, consulenza tecnica e corsi di formazione per giovani sviluppatori. Utilizziamo tecnologie all’avanguardia per sviluppare applicativi web moderni ed efficienti, pronti all’era digitale 2.0 ed ottimizzati per dispositivi di ogni genere.


-The Wizard

Team

Federico

Front-end Developer

Da sempre appassionato di tecnologia e computer, finiti gli studi Federico ne ha fatto la sua professione. Lavorando dal 2010 prima come esperto di rete, per poi diventare programmatore web, insegnante di web design e consulente tecnico per soluzioni di networking. Fondatore di The Wizard, attualmente si occupa di sviluppo front-end e web design.

Sid

Back-end Developer

Avete presente quel tipo di persona che ama le sfide? Quel tipo che alla domanda: “Si può fare?”, risponde: “Tutto si può fare, dammi un minuto”. Beh… quel tipo. Vive nel terminale e ama le nuove tecnologie, adora quello che fa ed è sempre aggiornato, sotto ogni aspetto. Ormai è nel business da 10 anni, sa’ programmare qualsiasi cosa per il web, e se non sa farlo, beh, lo saprà fare molto presto. Il guru della programmazione su web. Scrivo io al suo posto perché in questo momento è troppo impegnato a costruire qualche razzo spaziale.

Leonardo

Graphic Designer

Laureato in Disegno Industriale, dal 2010 inizia a lavorare con diversi studi e case editrici, realizzando, in qualità di grafico, progetti di copertine, immagini coordinate e siti web. Dal 2014 inizia a lavorare in proprio, collaborando sempre più strettamente con gli sviluppatori di The Wizard.

Tommy

Graphic Designer

Tommy si è laureato allo IED (l’Istituto Europeo di Design) come graphic designer, è un artista su più fronti, ha portato in vita il progetto virale IYDLIYAF e si tiene occupato seguendo progetti personali che includono, writing, pittura, scultura, design di giocattoli, una linea di vestiti e molto altro. Un artista molto versatile che riesce ad immaginare un sito internet come non lo ha mai fatto nessuno.

Dario

Apprentice Developer

Sin da piccolo appassionato di PC e informatica, finiti gli studi Dario si è trasferito a Londra per imparare la lingua e iniziare la sua esperienza lavorativa. Lì ha trovato le motivazioni per fare della sua passione il suo lavoro. Approda a The Wizard come apprendista web-designer e sviluppatore front-end.